Dopo la sconfitta con il Carpi il Romagna dovrà riscattarsi nel penultimo turno casalingo della regular season 2017/2018.

Sabato 27 gennaio, alle ore 19, presso il PalaCavina di Imola, i bianconeri ospiteranno i toscani tornati vittoriosi in campionato dopo 4 giornate senza punti incamerati (compreso il turno di riposo). Dalla sfida dell’andata il Tavarnelle non ha più vinto in stagione, ottenendo solo due pareggi con Bologna (29-29) e Carpi (27-27).

L’obiettivo comune alle due squadre è quello di raggiungere il miglior piazzamento possibile in classifica, al fine di ottenere una buona posizione nella poule salvezza. Attualmente non sono ancora fatti, ma è certo che una vittoria in questo momento della stagione sarebbe una grande soddisfazione per la squadra di Domenico Tassinari, il mister che in estate sposò incondizionatamente l’inizio di un nuovo ciclo in casa Romagna, con i suoi pro (proiettati nel futuro) ed i suoi contro (difficoltà iniziali).

Sarà partita dura, come sempre contro i rappresentanti della scuola di pallamano toscana e sarà partita vera perché gli obiettivi per entrambe le formazioni sono ancora a portata di mano.

Occhio anche al programma delle altre partite del girone B, con Teramo-Arcobaleno che probabilmente stabilirà il confine tra playoff e playout e con il derby Bologna-Carpi che potrebbe anche garantire il primo posto certo in classifica a Gherardi e compagni. Con Pantarei Modena a riposo, sarà interessante verificare le variazioni più significative nella zona calda della graduatoria al termine del turno.

7° giornata di ritorno

Romagna-Tavarnelle

Cingoli-Cologne

Teramo-Arcobaleno

Bologna-Carpi

Classifica

Bologna 22, Cologne 18, Cingoli 16, Arcobaleno e Teramo 15, Tavarnelle 10, Modena e Carpi 9, Romagna 6.

Così all’andata:

7° giornata Serie A girone B

E.Go Tavarnelle-Romagna Handball  30-20 (p.t. 14-16)

Tavarnelle: Ciani, Vanni, Corti, Petrangeli 9, Vucci, Provvedi 4, Lastrucci 1, Bevanati 4, Talluri, Vermigli 4, Pesci 1, Borgianni E. 4, Varvarito 2, Pelacchi 1. All: Nedeijko Lalic

Romagna: Martelli, Sami, Folli 2, Minoccheri 1, F.Tassinari 3, Dal Fiume 2, Golini, La Posta, Chiarini 8, Andalò, Bosi, Filipponi, Rotaru 4, Alpi. All: Domenico Tassinari

Arbitri: Cimini – Ciotola