L’United Bologna Handball Club chiude con un’altra vittoria il torneo di San Vito, battendo nettamente, per 24-11 la Pallamano Padova, che sarà poi il primo avversario in campionato. 

Coach Beppe Tedesco decide di dare continuità confermando Michele Rossi fra i pali, Tomislav Bosnjak in cabina di regia, Giacomo Savini e Luca Argentin sugli esterni, Giulio Nardo e Sebastiano Garau in ala e Lorenzo Nascetti pivot. 

Match senza molta storia quello conclusivo per Handball Bologna con un Padova privo di tre titolari incapace di opporre seria resistenza alla compagine felsinea. Subito un parziale di 6-1 con Nardo, Nascetti, Savini, Argentin e Garau immediatamente sugli scudi. La gara prosegue sulla falsa riga sino alla prima sirena che chiude la prima frazione di gioco sul 11-4. Nella ripresa coach Tedesco aumenta le rotazioni ma il punteggio continua a lievitare sino al 24-10 finale. Si conclude un torneo particolarmente probante, utile a velocizzare l’inserimento di tutti i nuovi nell’ormai collaudato gioco felsineo. Il torneo se lo aggiudica il Pressano capace di regolare tutte le avversarie battendo anche il Malo con uno scarto di cinque reti.

Coach Tedesco concederà due giorni di riposo alla squadra che si ritroverà martedì sera per la ripresa in vista del torneo “Memorial Magnani” che caratterizzerà il prossimo fine settimana e concluderà il precampionato. 

TABELLINO

United Bologna Handball Club vs Pallamano Padova 24-10 (11-4)

Handball Bologna: Rossi, El Hayek, Tedesco, Garau 2, Nardo 5, Argentin 3, Bonassi, Savini 4, Mula 2, Pedretti 2, Nascetti 1, Santolero 2, Pasini 2, Bosnjak 1. All. Tedesco 

Pall. Padova: Cecili, De Vettor 2, Fabian 1, Nardin 1, Nicoletti, Pittorecca 4, Zemaro, Equaro, Bresolin, Rossi, Ferrotti. All. Lucarini
Nessun problema contro la formazione locale per United Bologna Handball Club che si impone con un netto 26-13 mettendo in archivio la prima vittoria stagionale. Coach Beppe Tedesco decide di sperimentare e cambiare lo “start seven” utilizzato ieri contro Malo e Pressano. Fra i pali Michele Rossi, in cabina di regia il giovane Filippo Pasini con al fianco Tomislav Bosnjak e Luca Argentin. In ala confermati Giulio Nardo e Sebastiano Garau, mentre come pivot parte Lorenzo Pedretti. 

Una gara non equilibrata nella quale i rossoblù prendono il largo dopo poche azioni, portandosi sul 6-2. Il primo tempo si chiude su un 14-5 che, di fatto, chiude la contesa. Nella ripresa la stanchezza e le rotazioni arrotondano il punteggio sino al 26-13 finale. Top scorer della gara Filippo Pasini, apparso già a proprio agio dopo solamente una settimana di lavoro con i suoi nuovi compagni. 

Ultima fatica alle 18.45 contro Pallamano Padova.

TABELLINO 

HANDBALL BOLOGNA vs SAN VITO MARANO 26-13 (14-5)

Handball Bologna: Rossi, El Hayek, Tedesco 2, Garau 1, Nardo 4, Argentin 2, Bonassi 4, Savini 1, Mula 1, Nascetti 1, Pedretti, Santolero 1, Pasini 5, Bosnjak 4. All. Tedesco 

San Vito Marano: Balasso 1, Schiavon, Pilastro 1, Cavedon G. 3, Cavedon F. 1, Dalla Riva, De Marchi 5, Fabrello, Lapo 2, Lunadon. All. Cavedon 

L’United Bologna Handball Club esce conclude con due vittorie e due sconfitte il torneo di San Vito che ha visto le prime apparizioni in maglia rossoblù di tre nuovi acquisti.Tedesco: “Usciamo esausti da questo torneo ma rinfrancati da alcuni dati positivi e qualche riflessione sul quale lavorare nelle prossime due settimane.

Abbiamo giocato le prime sette partite, di questo denso pre campionato, nell’arco di dieci giorni ed è normale che la squadra sia arrivata esausta al termine di questo interessante torneo. Siamo venuti qui con l’intento di crescere in condizione e testare i nuovi arrivi facilitando il loro inserimento in squadra, raccogliendo nuovi dati sui quali lavorare per andare a completare la nostra preparazione. Sono stato molto contrariato al termine della gara col Malo che abbiamo approcciato nella maniera peggiore possibile. Già nel pomeriggio le cose sono migliorate nella gara contro un Pressano forte e collaudato, con il quale abbiamo praticamente sempre giocato punto a punto. Le sfide di oggi sono state più agevoli ma abbiamo avuto comunque modo di provare molti movimenti interessanti. Sono tutto sommato soddisfatto: siamo una squadra con moltissimi gol e soluzioni nelle mani che tuttavia deve imparare a registrare i meccanismi difensivi. Sono contento delle prestazioni dei nuovi: Nardo sta entrando in condizione e ha dimostrato buona lucidità, Pasini ha mostrato buone individualità e Bosnjak, peraltro limitato da un fastidio alla spalla destra, ha confermato un’intelligenza unica, giocando moltissimo con la squadra e per la squadra a scapito di soluzioni personali”.