L’United tornerà in campo questo fine settimana per un doppio probante impegno. Si parte oggi, sabato 9 settembre, con l’amichevole in casa del Mezzocorona, formazione militante nel Girone A della massima serie pallamanistica. 
Domani invece, i felsinei saranno impegnati nel quadrangolare di Ferrara dove affronteranno le due formazioni estensi (Handball Estense e Ferrara United) e Schio. Sicuri assenti gli acciaccati: Leo Bertacchini, Alessandro Leban, Matteo Tedesco, Lorenzo Pedretti e Luca Argentin. 

A presentare l’ultimo weekend di pre campionato in casa Handball Bologna, Lorenzo Nascetti: “Stiamo finalmente entrando in condizione. Abbiamo, per essere alla prima settimana di settembre, già una decina di partite nelle gambe e questo pensiamo possa fare la differenza ad inizio campionato. Ci prepariamo con grande voglia ed attesa che inizi il campionato a questo weekend dove affronteremo Mezzocorona prima ed un quadrangolare poi. In terra trentina non potremmo tralasciare nulla visto che i nostri avversari, militano nel girone A, da anni quello col coefficiente di difficoltà più alto. Domenica invece avremo modo di confrontarci con compagini di Serie A2 ruotando e cercando di consolidare i nuovi automatismi sui quali coach Tedesco sta lavorando in queste settimane”. 

ELENCO CONVOCATI

PORTIERI

Aiman El Hayek

Michele Rossi

ESTERNI

Filippo Pasini

Simone Gherardi

Nepomiceno Mula

Tomislav Bosnjak

Simone Bonassi

Gianmaria Racalbuto

Giacomo Savini

ALI

Giulio Nardo

Sebastiano Garau

Francesco Toschi

Luca Cimatti

PIVOT

Lorenzo Nascetti

Giacomo Santolero