Partita delicata per Bologna United Handball Club che, domani alle ore 18.30 sarà di scena a Teramo contro una delle compagini meglio allestite del girone B.
Il pre partita della gara, nella quale sarà sicuro assente Luca Argentin:

Coach Beppe Tedesco: “E’ impossibile considerare Teramo una neo promossa. Abbiamo lavorato tanto ad inizio settimana per correggere i tanti, troppi errori commessi contro Oriago. Tornando alla gara di Teramo, penso sia difficilissimo andare ad imporre il nostro gioco in un catino caldo di fronte ad un pubblico che, per la prima volta dal ritorno in Serie A, proverà a spingere i Lions verso una grande prestazione. Andremo in terra abruzzese affrontando una compagine che ci sovrasterà in esperienza in vari ruoli come il portiere ed il pivot: dovremmo esser molto bravi a recuperare la brillantezza e la disinvoltura dimostrate in larga parte del pre campionato. Mancherà Argentin ma recupereremo Savini che per noi è fondamentale, ho abbondanza di scelte e mi prenderò sino all’ultimo minuto per decidere chi convocare”.

Alessandro Leban: “Abbiamo superato un momento di piccola difficoltà all’esordio e siamo volenterosi di trovare la prima vittoria in campionato. Dopo un infortunio, colto nel torneo a Benidorm, mi sento pienamente ristabilito ed ho finalmente fatto una settimana di lavoro completo. Siamo una batteria di portieri molto vasta e per questo penso solo a lavorare al massimo per mettermi a disposizione del coach. Andiamo a Teramo con la consapevolezza di dover fare una partita perfetta per provare a portar via punti da un palazzetto storico e molto caldo. Riguardo al resto del girone penso che il nostro sia uno dei più equilibrati: non c’è una super potenza e ogni partita sarà importante per definirne la gerarchia. Ragione in più per diventare più cinici nelle gare a Castenaso poiché il fattore campo sarà penso determinante”.

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Teramo e Bologna, prevista per Sabato 23 Settembre alle ore 18.30 e valida per la seconda giornata del massimo campionato pallamanistico, sia la coppia arbitrale formata da DIONISI – MACCARONE

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA, GIRONE B

Cingoli vs Romagna (Amendolagine-Potenza)

Oriago vs Modena (Bazzanella-Stilo)

Cologne vs Carpi (Bocchieri-Scavone)

RIPOSA: Tavarnelle

CLASSIFICA

Tavarnelle 2

Teramo 2

Cologne 2

Bologna 1

Oriago 1

Cingoli 0

Modena 0

Romagna 0

Carpi 0