Pallamano, buon esordio di Bologna al Memorial Magnani

Parte con il piede giusto l’United Bologna Handball Club che piega all’esordio con un netto 27-15 Parma nel derby. 
Starting seven felsineo composto da Michele Rossi in porta, Giacomo Savini, Tomislav Bosnjak e Luca Argentin sugli esterni, Giulio Nardo e Sebastiano Garau in ala e Giacomo Santolero in pivot. 

Gara condotta in lungo ed in largo con Parma a patire, sin dalle prime battute, la rapidità del gioco dei locali. E’ un ottimo Tomislav Bosnjak a sbloccare la gara segnando le prime tre reti dei rossoblù mostrando netti progressi nel processo di integrazione nelle gerarchie tattiche della squadra. Il primo tempo, nettamente condotto per tutti i trenta minuti si chiude sul 11-5 con la splendida rete di Santolero a suggellare il parziale. 

Nella ripresa coach Cocchi cambia la pelle della squadra inserendo Luca Cimatti e Matteo Tedesco con Lorenzo Pedretti in Pivot. Sono proprio Cimatti ed il terzino Stefano Bonassi a trascinare realizzativamente Bologna mettendo a segno 9 delle 16 reti totali. Alla sirena i ragazzi di coach Cocchi festeggiano i primi tre punti del torneo. Appuntamento domani per le sfide contro San Vito (alle 15) e Tavarnelle (alle 21) per decretare la testa di serie del girone che si giocherà poi la finale domenica sera.

TABELLINO

Handball Bologna vs Pallamano Parma 27-15

Handball Bologna: Rossi, Magri, Garau 1, Pasini 2, Bosnjak 6, Nardo 1, Bonassi 4, Tedesco 2, Cimatti 5, Santolero, Nascetti 1, Racalbuto, Savini, Argentin, Gherardi 3, Mula, Pedretti 2. All. Cocchi

Pallamano Parma: Raimondi, Lorenzini, Misantone 4, Strada 3, Fereoli, Avanzini, Musca 1, Usai 4, Cuzzi 1, D’Angelo 2, Bolzoni. All. Galluccio

 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *