Il futuro dei New Flying Balls passa per la Palestra Alutto di Bologna. In quella che ormai è da anni la “tana” della Salus, la La.Co. Ozzano è obbligata a vincere per portare la serie in parità e giocarsi la qualificazione alla finale in casa domenica prossima nella cosiddetta “bella”.Saranno quaranta minuti intensi, equilibrati, fisici, come lo sono stati tutti i minuti giocati nelle ormai cinque partite disputate in stagione fra le due principali formazioni di Bologna e provincia dei campionati “minori”. 

Vincere alle Alutto è difficile, molto difficile, ma non impossibile. Serve però una partita giocata in maniera diversa dai ragazzi di coach Grandi che domenica scorsa hanno sofferto parecchio la difesa impartita da coach Giuliani, con tante palle perse nel pitturato e una percentuale al tiro da fuori troppo bassa per poter impensierire Percan, Amoni e compagni.

Lo staff della La.Co. sta lavorando intensamente in settimana per preparare al meglio la sfida, e per recuperare al 100% gli acciacchi dei vari Guazzaloca, Cutolo e Masrè; giovedì sul parquet servirà grinta, intensità, tanta voglia di fare bene perché non ci sono più altre possibilità; i biancorossi inoltre potranno sicuramente contare sull’aiuto del pubblico, sempre presente in casa e in trasferta nell’arco della stagione, che non mancherà di certo all’appello in quella che a questo punto dell’anno risulta essere una partita chiave, per non dire una sorta di ultima spiaggia. Gianasi e compagni ne sono a conoscenza e di certo non molleranno fino alla fine. Si prospetta così l’ennesimo appassionate e palpitante Derby. 

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 20:30 di Giovedì 25 Maggio presso la Palestra Alutto di Bologna in Via dell’Arcoveggio 37/4; match che sarà diretto da una coppia arbitrale tutta bolognese formata dai signori Salvatore Piazza e Gianluca Brini.