Nuova trasferta in vista per i New Flying Balls che nella serata di sabato faranno visita alla Polisportiva Arena Montecchio presso il Palazzetto dello Sport di Via Fratelli Cervi 1 per la sesta giornata di campionato. Palla a due fissata alle ore 21:00 per un match, a dispetto di quanto possa dire la classifica generale ad oggi, che si preannuncia davvero difficile per i ragazzi di coach Federico Grandi contro una formazione che fa del proprio palasport un vero fortino.
Ed è proprio l’allenatore ozzanese, alla vigilia del match, ad esprimere le proprie preoccupazioni sulla sfida contro i reggiani: “Montecchio è sicuramente la squadra più fisica del campionato; hanno tantissimi centimetri in tutti i ruoli e in casa loro sono una squadra temibile; i risultati lo dimostrano visto che hanno battuto Bologna Basket alla prima giornata mentre hanno perso a testa alta contro la Virtus Imola, cedendo solo nei minuti finali”.
Quale sarà, secondo coach Grandi, la chiave per cercare di portare ad Ozzano due punti importantissimi per rimanere in scia alle corazzate Imola e Fiorenzuola? “Sarà davvero una partita dura – ammette il coach biancorosso – la chiave sarà quella di giocare il nostro basket, ovvero quaranta minuti a ritmi alti e sarà importante non farci trascinare nella loro esperienza e soprattutto nella loro fisicità”.