Pochi giorni dopo la sfida in campionato Ozzano e Fiorenzuola si ritrovano di fronte ancora una volta. Questa volta però si gioca in campo neutro, a Castelfranco Emilia, in palio c’è la coppa Emilia Romagna 2017/2018 Trofeo Ferrari.

Una coppa che Ozzano non ha mai alzato (in passato ha vinto due edizioni del Trofeo Marchetti mentre per quanto riguarda il Trofeo Ferrari il miglior risultato risulta essere una semifinale raggiunta due stagioni fa), Fiorenzuola invece è la campione uscente di questa competizione, dopo la rocambolesca vittoria in rimonta lo scorso anno a Granarolo contro Lugo, vincitrice poi del campionato.

Ozzano per impensierire Fiorenzuola dovrà ripartire da quanto di buono ha combinato negli ultimi 10 giri di lancette di sabato, giocare tutti e 40 i minuti con alta intensità difensiva e offensiva, evitando gli errori commessi in viale Due Giugno nei due quarti centrali, quando i Piacentini riuscirono a prendere con una prestazione al limite della perfezione 30 lunghezze di vantaggio.

I Flying hanno tutte le carte in regola per giocarsi  questo match, consapevoli che servirà una prestazione di livello come la partita disputata a Fiorenzuola lo scorso dicembre, quando i biancorossi vinsero in volata di due punti.

Ozzano ha voglia di vendicarsi e tornare al successo, Fiorenzuola vuole bissare il trionfo della passata stagione; insomma, giovedì sera presso il palasport di Castelfranco Emilia ci sono tutti i presupposti per una serata di grande basket.

L’ultimo match ufficiale prima della pausa Pasquale avrà inizio alle 20:30, quando la coppia arbitrale formata dai signori Ragazzi di Masi Torello (Fe) e Meli di Ravenna alzerà la palla a due della finale di Coppia Emilia 2017/18. E che vinca il migliore!