Titolo italiano junior per la Polisportiva Masi orienteering, nella disciplina della Sprint relay mista che vedeva il suo esordio assoluto a Savona lo scorso Sabato 22 Ottobre. Tre frazioni, di cui almeno una doveva essere corsa da una ragazza, per una dozzina di chilometri corsi nel centro storico ligure, con passaggi nella fortezza di Priamar e nella nuova darsena a rendere il tutto molto più che labirintico.
Enrico Mannocci, Francesca De Nardis e Gabriele Cenni ( nella foto) sono stati autori di una prova maiuscola che li ha visti vincere al termine di un’ora di gara molto appassionante e portare a casa così la medaglia d’oro.
Nella classifica elite, bronzo per l’allenatore del settore Alessio Tenani in gara per il G.S.Forestale, autore del miglior tempo assoluto e della rimonta che è valsa il podio per il suo club militare.
Il giorno dopo è stata la volta della prova di Coppa Italia middle sul Monte Beigua, con un meteo da tregenda a rendere la gara molto selettiva. Show delle sorelle De Nardis, oro con Francesca nella under 18 e argento con Caterina nella under 16. Doppietta elite con vittoria per Alessio Tenani e bronzo per Samuele Curzio, a loro agio nel percorso molto tecnico proposto dagli organizzatori.
Prossimo appuntamento di rilievo, la 2 giorni in Toscana ad inizio Novembre, con le gare sprint di San Gemignano e Siena che chiuderanno i circuiti nazionali di Coppa Italia e dello Sprint Race Tour.