Il fine settimana del 5-6 Novembre ha visto le finali dei circuiti nazionali dell’orienteering, prima a San Gimignano per la Coppa Italia poi a Siena per lo Sprint Race Tour.
A livello elite, grandissimo finale di stagione per la Pol.Masi con Alessio Tenani (allenatore del settore in gara per la Forestale), che prima ha vinto la finale di Coppa Italia e poi si è aggiudicato la classifica generale dello Sprint Tour. Doppietta sul podio generale anche per Lucia Curzio, argento in entrambe le competizioni a testimonianza di una grande regolarità di rendimento su tutte le distanze e per tutta la stagione.
Tra i giovani, bellissime prove di Francesca De Nardis che le hanno consentito sia la vittoria in Coppa Italia under 18 che il 2° posto nello Sprint Tour tra le under 20. Podio under 18 di Coppa anche per Enrico Mannocci, grazie ai punti ottenuti nella prova sprint di San Gimignano.
Grazie ai risultati di tutti i partecipanti alle gare nazionali, sempre più numerosi in tutte le categorie, il settore orienteering si è confermato tra le prime società in Italia classificandosi al 6° posto sia nella classifica del Campionato Italiano di Società generale e assoluto e al 5° posto a livello giovanile, fascia di età che da oltre vent’anni vede la polisportiva casalecchiese ai vertici nazionali e con ragazzi convocati nelle rispettive selezioni Azzurre.
Ora la stagione 2016 va chiudendosi, ma già sabato 19 novembre il settore organizzerà una prova di ORI BO, manifestazione promozionale di orienteering al Centro Sportivo Barca di Raffaello Sanzio a Bologna.

_ddn_0677

_ddn_0887

_ddn_0892

_ddn_0917

12123