La stagione 2017 dell’orienteering ha avuto, a fine gennaio, il tradizionale esordio nella prova in notturna a Venezia dove la squadra G.Masi ha collezionato 3 primi posti di categoria (Lucia Curzio, Caterina De Nardis e Manuele Curzio) un 2° posto con Davide DeNardis e numerosi piazzamenti.Il via ufficiale alla stagione FISO è stato dato ai Boschi di Carrega (Parma) il 26 febbraio. 

Tradizionale apertura di Trofeo Emilia Romagna con la corsa orientamento del memorial “Gianni Peroni”, compianta figura casalecchiese, tutt’ora soggetto di forte motivazione tra gli orientisti emiliano-romagnoli.130 atleti nella parte nord della mappa, in libera fruizione del territorio su un percorso tecnico con continui cambi di direzione e scelte. Parallelamente si è svolta la prima prova di Coppa Italia di Trail-O (orientamento di Precisione) che ha visto al via una cinquantina di atleti tra Open Elite, Paralimpici ed Esordienti.

Anche qui presente una bella rappresentanza della squadra G.Masi che potrà presto contare anche sull’esperienza agonistica del coach/atleta Alessio Tenani che ha concluso la sua esperienza nel GS Forestale. Due belle vittorie di Francesca de Nardis nel campionato regionale Trail-O e dello stesso Alessio Tenani nelle due gare in programma, la middle e l’orientamento di precisione Trail-O, ma con la maglia della società svedese Pan Kristianstad, in attesa della formalizzazione ufficiale del passaggio alla squadra casalecchiese.

Nel weekend del 25 e 26 marzo marzo sono cominciati anche i circuiti nazionali, con le prove di Urbino: lo Sprint Tour e la Coppa Italia, le gare che accompagneranno il settore per tutta la stagione sia a livello agonistico che amatoriale. Subito numerosi piazzamenti per numerosi atleti casalecchiesi e il secondo gradino del podio per il giovanissimo Sebastiano Lambertini in entrambe le gare nella categoria M12.