A Berlino nella due-giorni di gare in programma per la seconda tappa della Coppa del Mondo di vasca corta, erano presenti anche le due atlete di Azzurra’91-CSI e President reduci dal Campionato mondiale di Budapest, Ilaria Bianchi e Martina Carraro.Ilaria è stata super nella seconda giornata di gare. Nei 100 farfalla ha toccato al secondo posto dietro al fenomeno Katinka Hozzsu in 56″41, a soli 3 decimi dal suo record italiano nuotato a Istanbul nel 2012 quando si è laureata campione del mondo.

Martina invece ha agguantato due finali in cui è arrivata in entrambe sesta, nei 100 e nei 200 ranan. Nelle due gare a nuotato con tempi non lontani dal suo personale, 1’06″35 nei 100 e 2’25”78 nei 200 rana.

Per le due “azzurre” gli impegni stagionali sono quasi agli sgoccioli. Infatti, domani sera e Giovedì sera a Roma saranno impegnate all’Energy for Swim, manifestazione a scopo benefico organizzata dal magnate ucraino Konstantin Grigorishin. Nella piscina del Foro Italico si sfideranno in vasca le nazionali di Italia, Stati Uniti, Australia e la selezione Energy Standard Team. Sarà un appuntamento spettacolare che potrà essere visto sul canale Fox Sports (piattaforma Sky canale 204).