La Squadra di nuoto sincronizzato della Polisportiva Masi ha partecipato al “12° campionato nazionale uisp di nuoto sincronizzato” (settore propaganda) svolto a Faenza piscina comunale Piazzale Pancrazi nelle giornate del 16-17-18 giugno ’1734 società provenienti da tutta Italia con 830 atlete si sono esibite in esercizi solo duo trio squadra combo per le categorie es. C – es B – es A – ragazze juniores assoluti e master.

Le allenatrici Manuela Guerri, Valentina Pivetti e Ilaria Ferrari hanno vissuto questi giorni con tutta la squadra della Masi nuoto sincronizzato.

Una bellissima esperienza, sicuramente stancante ma che lascia un valore aggiunto a tutti: allenatrici accompagnatori ed atlete.

Le ragazze hanno vissuto insieme condividendo ogni minuto della giornata all’interno di una grande passione per questo bellissimo sport. Le atlete hanno gareggiato, giocato e sostenuto le proprie compagne in un bellissimo clima di grande amicizia. Alcune ragazze, impegnate in esami scolastici o altri impegni sono arrivate a Faenza per disputare la loro gara per poi tornare subito a casa per adempiere ai loro impegni senza abbandonare la loro squadra.

Un particolare grande complimento alla squadra esordienti A: Bonfiglioli, Calzolari, Chichinato, Gallarello, Masi, Natali, Quattrini, Resta, Rocca, Stanzani che sulla musica dei “Minions” hanno ottenuto una preziosa medaglia di bronzo nel libero combinato. Il libero combinato è un esercizio di squadra costituito da un massimo di 10 atlete in cui le ragazze si esibiscono alternando esercizi di singolo, duo, trio riunendosi poi per nuotare tutte insieme.

Grandi complimenti anche a tutte le altre atlete dalla più piccola alla più grande perché si sono impegnate al massimo ottenendo dei soddisfacenti risultati considerato l’elevato livello della gara:

CATEGORIA ESORDIENTI B e C

Bozzoli, Carletti, Chiarini Costanzo, Calzoni, Guido, Pedota, Santantonio Rios, Vivi

CATEGORIA ESORDIENTI A

Bonfiglioli, Bergamini, Caliman Campi Calzolari, Chichinato Gallarello, , Greco, Masi, Mellini,Natali, Oropallo, Quattrini , Resta, Rocca, Stanzani

CATEGORIA RAGAZZE:

Bendini E Bendini A, Bernardini, Bellini, Dalla Bona, Fantuzzi, Ferrari, Monti, Salvio, Sacenti, Porelli, Rombola’, 

CATEGORIA JUNIORES

Burci Bulferi Fumo, Lippi , Manzo, Mazzoli, Muncescu, Nivazzi, Pallara, Piscaglia C, Piscaglia G, Solmi, Santoro

Grande soddisfazione per le allenatrici e per le loro ragazze per il podio e gli altri buoni piazzamenti ottenuti e per la bella squadra che la Masi nuoto sincronizzato ha dimostrato di essere diventata.

E’ stato un impegno sicuramente impegnativo e faticoso per tutti: atleti, allenatori ed accompagnatori, ma anche giornate che danno forza alle allenatrici e a chi fa parte della squadra a continuare sulla strada intrapresa, cercando modalità e allenamenti per migliorarsi sempre di più e aiutare le ragazze a crescere tecnicamente e a credere sempre di più nelle proprie potenzialità.

Per le bambine che vogliono provare il nuoto sincro, prove gratuite presso la piscina ML King di Casalecchio i mercoledì: 28/6 – 12 e 26/7 – 23 e 30 /8 dalle 15,30 alle 16,30 – per maggiori info: nuoto.synchro@gmail.com