A Barcellona è terminata la due giorni di gare valida per il XXXVIII TROFEU INTERNACIONAL CIUTAT DE BARCELONA, valido come tappa del Mare Nostrum.Una folta rappresentativa della nazionale italiana era presente per uno nuovo test probante in vista dei Mondiali di Budapest del prossimo mese. A rappresentare l’Italia oltre ad Azzurra’91-CSI e President, c’erano anche le nostre campionesse Ilaria Bianchi e Martina Carraro.

Proprio quest’ultima ha dato ottime indicazioni sullo stato di forma, realizzando una buonissima prestazione sui 100 rana chiusi in 1’07″48, nettamente il suo best time stagionale, chiudendo la gara al quarto posto, non lontano dal podio. Il giorno precedente, Martina aveva conquistato la stessa piazza anche nei 50 rana chiusi in 31″46.

Ilaria Bianchi, forse ancora molto affaticata dall’intenso lavoro del periodo, è rimasta sui suoi tempi nuotati ultimamente concludendo i 50 e 100 farfalla in finale B, rispettivamente al 14° posto in 27″21 e 11° in 58″95.

Ora le due ragazze rientreranno alla base, per poi la prossima settimana trasferirsi al Sette Colli insieme al restante gruppo della squadra che si è qualificata per l’importante appuntamento romano.