Finito da poco per il Circolo Nuoto Uisp il 21esimo Trofeo Sprint organizzato attentamente da Rari Nantes Legnano. Risultati molto positivi per i nostri ragazzi in vista del Campionato Assoluto, ottimi segnali per i loro tecnici Andrea Scalambra e Roberto Odaldi.

Il Bomber Orsi chiude un 50 delfino in 23.22, suo terza prestazione all time a 1 decimo dal suo (ex) record italiano, tocca davanti al primatista Matteo Rivolta. Anche nei 50 stile vince, in 21.69, per Marco il miglior crono da inizio stagione. Il senatore Checco Martelli, alla ottava prova consecutiva in solo due giornate, centra un ottimo primato personale sui 50 sl (22.18). Nella stessa finale, bellissima sorpresa dal giovane Andreis Samuede’ che tocca quinto in 22.70, oltre mezzo secondo sotto il suo record. Anche Sara Alesci davvero veloce a stile libero nei 50, 25.53 con personale a 25.46. Nei 100 dorso cresce ancora la nostra nuova marchigiana Martina Menotti. Martina ci fa davvero ben sperare col suo 60.8, mai cosi veloce nelle stagioni precedenti (personale a 60.1). Giada Martinelli non trova nel week end le sue prove migliori mentre Eleonora Casarotto, ancora in miglioramento dalle gare precedenti, cerca di avvicinare i suoi primati dopo la ottima scorsa stagione in vasca da 25 metri. Fabio Tognetti, Federico Cocchi, Leonardo Malatesta Leprotti, Sara Covella e Giacomo Guidi, giovani promossi in prima squadra in questa stagione, sono tutti gia a novembre a ridosso dei primati personali. L’abruzzese Lucrezia Fiorucci tesserata in gialloblu da quest’anno, positiva nei 50 e 100 stile (27.27 e 57.99). Il serbo Petar Petrovic, in collegiale da due mesi assieme ai nostri ragazzi, abbassa il suo tempo stagionale a 54.38 nei 100 dorso.

Buone news anche dalla Liguria, dove la gialloblu Elisa Maloni ha nuotato oggi un 200 dorso in 2.12.49 gia’ di ottimo livello.

Ed ora due settimane per affinare la condizione, grande attesa per il Campionato Assoluto di Vasca corta del 1 e 2 dicembre prossimi.