Bolognasport NEWS
Sport Press, Agenzia Stampa e Servizi per lo Sport
Sport Press
Sport Press
CALCIO:
BASKET:
PALLAVOLO:
EXTRA:
ULTIMISSIME:
FEMITV
FREE PRESS
TOP VOLLEY
News disponibili in formato   RSS
Il materiale inviato da società e federazioni è pubblicato gratuitamente.
Per informazioni: info@sportpress.it
SPORT PRESS ANNUNCI

GOOGLE ADSENSE

Doriano Rabotti
Benvenuti. Oggi è Venerdi 24 Maggio 2013

NOTIZIA INTEGRALE:
21-6-2009 ore 10:32     categoria: BASKET provinciale     fonte: (comunicato stampa)

PLAYGROUND, IL PUNTO

La settimana più lunga. Intendiamoci, le settimane continuano ad avere sette giorni e, al Playground, il programma non cambia: in campo ai Giardini Margherita dal lunedì al giovedì. Ma quella che si apre domani, lunedì, sarà l'unica settimana delle quattro previste (la finale non dimentichiamolo è in prevista per il 9 luglio) con otto gare in programma. E nel palinsesto del lunedì ci sono due partite da non perdere anche perché alcuni club si giocano già le ultime chance di qualificazione. E' il caso, per esempio, della gara della 22 tra Caffè Sportivo e Gianfranco Parrucchieri Cleats. I 'parrucchieri', guidati da Alessio Fasone in panchina, sono abbastanza tranquilli. All'esordio, seppur solo nel finale, Jordan Losi (nessuno ha segnato 33 punti come lui al debutto) ha spinto i suoi al successo. I parrucchieri aspettano ancora Jack Noferini, il tiratore silenzioso ma sempre efficace, ma il gruppo ha già trovato un suo equilibrio grazie anche alla presenza sotto canestro di Filippo Politi, uno che sa sempre come rendersi utile per i compagni. Grande curiosità attorno a 'Willo' Scaglia, il quarterback dei Doves che, almeno per qualche giorno, ha lasciato il football americano per tornare al vecchio amore, la pallacanestro (è cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo). Gianfranco Parrucchieri Cleats punta al bis, mentre il Caffè Sportivo non ha molte alternative. Se vuol sperare, dopo l'esperienza della passata stagione, di superare il primo turno, deve vincere. In panchina troviamo Marco Savini e Igor Raskovic, in campo invece Nanetti e Jimmy Lodi, che è di casa avendo giocato, come Gianasi, del resto, la stagione nelle fila dei Giardini Margherita. Ma attenzione al 'lottatore' Brandoli, uno che ha vinto il titolo universitario a Lignano Sabbiadoro (e come allenatore curiosamente aveva proprio Alessio Fasone), uno che non si arrende mai, in omaggio al suo soprannome.
Alle 20, invece, Montieco Team-Minipony E20 One Touch. Siamo nel girone C. Entrambe le squadre hanno due punti, solo che Minipony ha giocato solo una gara, mentre Montieco ha una vittoria e una sconfitta e in caso di ulteriore ko potrebbe vedere in salita (serviranno calcoli e quant'altro) la sua strada verso la seconda fase. Montieco Team, con Ciccio Palmieri in panchina, è la tipica creatura da campetto: molte corse e tanto contropiede grazie a due velocisti del calibro di Bottiroli e Pappalardo che conoscono ogni angolo del campetto.
Minipony sulla carta è un'autentica corazzata anche se, all'esordio, non si sono visti gli annunciati Lestini e Fultz. Ma Albertini e Candido hanno dimostrato di essere due leader capaci di spingere i compagni molto in alto. Domani, alle 20, avranno la possibilità di bissare il loro primi due punti.
La formula: tre gironi da quattro squadre. Alla seconda fase accederanno le prime due di ogni girone, la migliore terza, mentre le altre due (terze) spareggeranno per completare la griglia dei quarti in quello che è stato ribattezzato wild card game. In caso di pioggia si giocherà nella palestra Sandro Pertini. Ma la prima giornata di pioggia (se succederà entro il 30 giugno) sarà recuperata nella serata del primo luglio.
Le classifiche
Girone A: Limited Edition Piccole Trasgressioni.it Ar Group 2 (1-0); Argomenti Tessili Nectis e Matteiplast 0 (0-0); Sericom 0 (0-1).
Girone B: Assistenza Malati Bologna e Gianfranco Parrucchieri 2 (1-0); Yoga Radio Bruno e Caffè Sportivo 0 (0-1).
Girone C: Minipony E20 One Touch e Barboni di Lusso 2 (1-0); Montieco Team 2 (1-1); Mulino Bruciato Aurora 0 (0-2).
I risultati
Assistenza Malati Bologna-Caffè Sportivo 59-52
Mulino Bruciato Aurora-Montieco Team 71-78
Piccoletrasgressioni.it Limited Edition Ar Group-Sericom 79-55
Barboni di Lusso Conad-Montieco Team 78-71
Mulino Bruciato Aurora-Minipony E20 One Touch 62-64
Yoga Radio Bruno-Gianfranco Parrucchieri Cleats 82-90
Il programma
Lunedì 22 giugno, ore 20, Montieco Team-Minipony E20 One Touch. Ore 22 Caffè Sportivo-Gianfranco Parrucchieri Cleats.
Martedì 23 giugno, ore 20, Gianfranco Parrucchieri Cleats-Assistenza Malati Bologna. Ore 22, Matteiplast-Argomenti Tessili Nectis.
Mercoledì 24 giugno, ore 20, Minipony E20 One Touch-Barboni di Lusso Conad. Ore 22, Sericom-Matteiplast.
Giovedì 25 giugno, ore 20, Sericom-Argomenti Tessili Nectis. Ore 22, Barboni di Lusso Conad-Mulino Bruciato Aurora.
Lunedì 29 giugno, ore 20, Piccole Trasgressioni.it Limited Edition Ar Group-Argomenti Tessili Nectis. Ore 22, Yoga Radio Bruno-Assistenza Malati Bologna.
Martedì 30 giugno, ore 20, Caffè Sportivo-Yoga Radio Bruno. Ore 22, Matteiplast-Piccole Trasgressioni.it Limited Edition Ar Group
Mercoledì 1 luglio, recuperi.
Giovedì 2 luglio, ore 20, gara di solidarietà carta stampata-Resto dei Mass Media. Ore, 22 wild card game.
Lunedì 6 luglio, ore 20, quarto di finale. Ore 22, quarto di finale.
Martedì 7 luglio, ore 20, quarto di finale. Ore 22, quarto di finale.
Mercoledì 8 luglio, ore 20, semifinale. Ore 22, semifinale.
Giovedì 9 luglio, ore 21, finale

facebook

Torna su

Powered by Publimedia Web srl

2006 Copyright© Sport Press - Reg. Tribunale Bologna n°6694 del 17/07/97 - P.IVA 04304420377 - Via Cavallina n.6 (BO). Tel. e fax 051301943