La Polisportiva G.Masi organizza un nuovo corso base per imparare la tecnica del Nordic walking, la camminata finlandese del benessere con i bastoncini

COSA E’ IL NORDIC WALKING?

Il NORDIC WALKING è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoncini appositamente studiati e con particolare manopola e guantino.

Rispetto alla normale camminata, questa richiede l’applicazione di una spinta ai bastoni a ogni passo. Ciò implica l’uso dell’intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata.

L’attività può generare un incremento fino al 46% nel consumo di energia rispetto alla camminata senza bastoni. È stato anche dimostrato l’aumento di resistenza della muscolatura del tronco superiore fino al 38% in sole dodici settimane.

Con il corso base si imparano i fondamentali della disciplina e della tecnica per essere autonomo. Il corso è  tenuto da istruttori qualificati

con esperienza pluriennale ed è adatto a tutte le età e alle diverse condizioni fisiche.

Il primo corso base di primavera è in programma sabato 24/3 dalle 15 alle 17 e domenica 25/3/2018 dalle 9,30 alle 11,30

Lezioni di work out (pomeriggi di perfezionamento compresi nel corso): lunedì 26/3 e mercoledì 28/3/2018 dalle 17,30 alle 19.

(Un secondo corso base è già programmato per il 14 e 15 aprile).

Al termine di un corso completo viene rilasciato il diploma di Nordic walker con il quale è possibile accedere alla fase successiva dei corsi Work-out di perfezionamento che si svolgono nel parco nel tardo pomeriggio dei giorni feriali per tutta la primavera.

All’interno dell’iscrizione al corso base è compresa l’adesione al gruppo NW G.Masi (per l’anno in cui si effettua il corso base) che permette la partecipazione alle oltre 30  escursioni settimanali organizzate dal settore nel corso dell’anno sportivo.

Info e iscrizioni 051 571352 o info@polmasi.it