Ancora più agguerriti e desiderosi di migliorare le già buone prestazioni delle prime due gare stagionali: terzo appuntamento del campionato italiano di Formula 4 Fia per la scuderia bolognese DRZbenelli e il suo pilota, il guatemalteco Ian Rodriguez, impegnati in questo weekend sulla pista romana di Vallelunga.Gran voglia di mettersi in mostra per tutto il team, come dimostrano i risultati dei test svolti nelle scorse settimane proprio sul circuito di Vallelunga, in cui Rodriguez ha fatto registrare il terzo miglior tempo sul giro in 1’35’’120, a pochi centesimi dal primo. Obiettivo di questa tappa sarà quello di andare ancora una volta a punti, cercando però di ottenere delle posizioni di partenza in qualifica migliori rispetto a quanto fatto finora.

Proprio per questo motivo Rodriguez si è sottoposto a nuove tecniche di allenamento, sia fisiche sia mentali, per aiutarlo in particolare a tenere la concentrazione in ogni fase della tappa, consentendo allo stesso tempo al team di lavorare su una migliore messa a punto della vettura.

«Mi sento in forma – spiega il driver guatemalteco – e voglio continuare ad avere lo stesso spirito di inizio stagione. Devo risolvere alcuni problemi di tenuta in qualifica, ma sento che a Vallelunga posso crescere molto».

«I test hanno dimostrato che Ian sta bene – aggiunge il proprietario della scuderia, il bolognese Francesco Benelli – ma sappiamo che la vera svolta potrà arrivare solo da un buon piazzamento nelle qualifiche: i giri a disposizione in gara sono pochi per poter fare una corsa di rimonta, dunque sarà necessario concentrarsi subito sulle prove».

Il primo appuntamento è per domani con le prove libere (alle 12.10 e alle 16.10), poi sabato le qualifiche ufficiali (alle 8.30 e alle 8.55) e gara 1 (alle 13.55), infine domenica gara 2 (alle 9) e gara 3 (alle 16).