Dopo il lungo inverno si riaccendono i motori, e per il secondo anno consecutivo la scuderia bolognese DRZbenelli di Stefano Da Riz e Francesco Benelli sarà ai nastri di partenza del campionato italiano di Formula 4 Fia. Prima tappa questo weekend sul circuito di Misano Adriatico: anche quest’anno a bordo di “Magda”, la Formula 4 Tatuus T014 con motore Abarth 414 TF 1400 cc Turbo capace di toccare i 230 km/h, ci sarà il 15enne pilota guatemalteco Ian Rodriguez.
Si comincia venerdì 31 con le prove libere (alle 11.35 e alle 16.55), poi sabato qualifiche al mattino (alle 9.35) e gara 1 al pomeriggio (alle 16.55), mentre domenica si correranno gara2 (alle 10.10) e gara3 (alle 17.10). Ventotto i piloti in pista, provenienti da diciassette nazioni differenti, e dodici le scuderie impegnato nel campionato.  
Sette in tutto le tappe del campionato: dopo l’esordio di Misano si correrà ad Adria, Vallelunga, Mugello, Imola, ancora al Mugello per chiudere poi il 22 ottobre sul circuito di Monza.
E dopo la buona stagione di un anno fa, che vide Rodriguez concludere con tre podi a Monza, il giovane pilota del Guatemala punta in alto: «Ho un anno di esperienza in più sulle spalle – spiega Rodriguez – e voglio vincere. Per farlo però devo migliorare in alcuni aspetti, come la precisione nel punto di staccata e la sensibilità complessiva nei confronti della vettura: so che posso progredire in tempi rapidi». Fiducioso anche il proprietario della scuderia, il bolognese Francesco Benelli: «Nei test che abbiamo fatto sulle piste di Varano, Vallelunga e Misano Ian è riuscito sempre a migliorarsi, riuscendo a trovare una certa costanza per quanto riguarda le prestazioni, dimostrando ulteriore maturità. Non voglio sbilanciarmi, ma credo che possa fare un ottimo campionato».