Bologna

Giornata all’insegna della stabilità con addensamenti sparsi in mattinata alternati ad ampi spazi di sereno. Nuvolosità in diradamento dal pomeriggio con cieli sereni anche in serata e in nottata. Temperature comprese tra +19°C e +29°C

Emilia

Cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite in mattinata, mentre al pomeriggio aumenta l’instabilità con rovesci sparsi sull’Appennino. Fenomeni in esaurimento in serata, con cieli sereni o poco nuvolosi sia sulle zone interne che sulle coste.

Nazionale

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con cieli poco o parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Nuvolosità in diradamento solo a partire dalla nottata. Condizioni di tempo stabile al mattino al Centro Italia prima della formazione di locali rovesci e temporali dal pomeriggio sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo in estensione verso le coste Tirreniche. Fenomeni in esaurimento in serata. Acquazzoni e temporali sono attesi sulle zone interne Peninsulari del Sud a partire dal pomeriggio, con fenomeni anche intensi che continueranno anche in serata estendendosi verso il Tirreno. Generalmente stabile e soleggiato altrove.Temperature minime stazionarie o in aumento mentre le massime tenderanno a diminuire.