Bologna

Tempo stabile e soleggiato mattino; cieli parzialmente nuvolosi nel corso del pomeriggio senza fenomeni associati. Nuvolosità in aumento nel corso della serata, ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +6°C e +21°C.Emilia

Condizioni di tempo stabile al mattino con sole prevalente sulla Riviera e cieli parzialmente nuvolosi sui restanti settori. Deboli piogge al pomeriggio sui settori appenninici e limitrofi, più asciutto altrove. Fenomeni in generale esaurimento in serata. 

Al Nord cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi per tutto l’arco della giornata specie sulle regioni occidentali con possibili piogge sui rilievi specialmente dalla seconda parte della giornata, più stabile altrove con locali schiarite sulla Romagna.

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali, aumenta l’ instabilità al pomeriggio con isolate precipitazioni tra Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, migliora in serata.

Ampie schiarite e condizioni di bel tempo su tutte le regioni peninsulari, qualche nube in più su Sardegna e Sicilia con deboli piogge in serata e nottata.

Temperature in calo nei valori minimi, in aumento quelli massimi eccetto al nord-ovest Italia. 

A cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it