Bologna

Tempo generalmente stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi. Peggioramento a partire dal pomeriggio con rovesci sparsi che dureranno sino a tarda notte. Temperature comprese tra +8°C e +20°C.Emilia

Condizioni di generale stabilità al mattino con nubi sparse su tutti i settori; rovesci sparsi nel corso del pomeriggio estese sull’intero territorio. Rovesci anche nel corso della serata e della nottata interesseranno sia la Riviera sia le pianure emiliane.

Giornata all’insegna della generale instabilità al Nord, con piogge e rovesci sparsi anche intensi diffusi su tutte le regioni soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Migliora in nottata a partire dalle regioni occidentali. Condizioni di tempo instabile a partire dal pomeriggio al Centro Italia, con acquazzoni anche a carattere di temporale soprattutto sulle zone interne e tra Marche e Abruzzo. Ancora precipitazioni in serata e in nottata specie su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove.

Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali, con cieli sereni o al più localmente parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Possibili solo isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne Peninsulari e sulla Sicilia.

Temperature generalmente in aumento nei valori massimi, mentre le minime tenderanno a calare.

Www.centrometeoitaliano.it