Bologna

Condizioni di tempo prevalentemente instabile già dalle prime ore del mattino sulla città di Bologna con episodi di pioggia alternati a schiarite; rovesci localizzati anche nel pomeriggio sempre alternati a schiarite. Cieli irregolarmente nuvolosi nelle ore serali con rovesci sparsi. Temperature comprese tra i +9° e i +19°. Emilia

Giornata all’insegna dell’instabilità al mattino sulla regione emiliana con locali piogge su gran parte dei settori ad esclusione delle coste; i rovesci si estenderanno a tutta la regione nelle ore pomeridiane. Fenomeni in esaurimento in serata sui settori interni, mentre si attende un’intensificazione dei rovesci e temporali sulla costa, specie al nord.

Al nord giornata generalmente stabile sui settori occidentali, con cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre sulle zone centro orientali sono possibili, specie dalle ore pomeridiane, piogge e rovesci localmente intensi in particolare sulle coste adriatiche. Precipitazioni a carattere nevoso sulle Alpi centro orientali con fiocchi possibili fino anche a quote medie tra la serata e la nottata. Al centro tempo in prevalenza instabile con piogge sparse anche a carattere di rovescio che interesseranno i settori del medio-basso versante tirrenico specie dal pomeriggio. 

Sole prevalente al mattino sui settori Peninsulari meridionali e sulla Sicilia mentre sulla Sardegna sono attese piogge sparse anche intense. Condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità in aumento anche nel pomeriggio e nella serata su tutte le zone salvo le piogge che ancora insisteranno sulla Sardegna, mentre in serata e nella notte peggiora con piogge sulla Campania. Temperature generalmente stazionarie oppure in lieve aumento le massime e in leggero calo le minime.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it