Meteo, fine settimana di tempo instabile 

Bologna

Tempo stabile atteso per la mattinata di sabato; peggioramento nel pomeriggio con brevi temporali. Esaurimento dei fenomeni in serata. Giornata all’insegna del tempo stabile attesa per domenica con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra +11°C e +25°C.Emilia​

Condizioni di tempo instabile a partire dal pomeriggio di sabato con brevi temporali su Appennino e sulla Romagna, più asciutte le pianure emiliane. Fenomeni in esaurimento in nottata. Giornata all’insegna del tempo stabile attesa per domenica con sole prevalente su tutti i settori.

Condizioni di generale maltempo specie al Nord Est, con rovesci e temporali anche intensi per tutta la giornata salvo un generale esaurimento dei fenomeni a partire dalla notte. Tempo più stabile ma irregolarmente nuvoloso ad Ovest.

Tempo instabile al Centro Italia con rovesci e temporali anche intensi ad iniziare dalla Toscana e poi dal pomeriggio sugli Appennini in estensione verso l’Adriatico in serata e in nottata. Più asciutto solo sul Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi.

Giornata con tempo instabile al Sud specie sui settori adriatici con fenomeni localmente intensi in particolare a partire dalle ore pomeridiane, più asciutto altrove con cieli generalmente irregolarmente nuvolosi.

Temperature in generale calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. 

Www.centrometeoitaliano.it

 


Article Tags:
·
Article Categories:
News Free Press

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *