Bologna

Tempo generalmente stabile atteso per la mattinata di sabato; peggioramento a partire dal pomeriggio con piogge diffuse fino a tarda notte. Sereno nella giornata di domenica con nuvolosità irregolare, ma senza fenomeni. Deboli piogge in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +8°C e +23°C.Emilia

Tempo stabile al mattino su tutti i settori; attese piogge al pomeriggio localmente più intense sull’Emilia; rovesci in serata. Progressivo miglioramento in notta sulle aree occidentali, residue piogge sui restanti settori. Tempo generalmente stabile domenica con deboli piogge al pomeriggio sull’Appennino; rovesci in serata ed in nottata lungo il corso del Po, più asciutto altrove.

Giornata all’insegna del maltempo al Nord con piogge ad iniziare dalle regioni occidentali durante la tarda mattinata e primo pomeriggio, in estensione poi su tutte le regioni in serata.

Condizioni di tempo stabile al mattino salvo deboli piogge sull’ alta Toscana, fenomeni in estensione nella seconda parte della giornata su Umbria e Marche altrove tempo stabile.

Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali, con cieli parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature generalmente in aumento al centro-sud, stazionarie o in lieve calo al nord 

Www.centrometeoitaliano.it