Bologna

Condizioni di tempo stabile con nubi sparse al mattino e al pomeriggio, ma con tempo asciutto. Possibilità di deboli piogge nel corso delle ore serali; fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +6°C e +16°C.

Emilia

Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli nuvolosi al mattino e al pomeriggio, locali piogge solo su Appennino Tosco-Emiliano. Peggioramento nel corso delle ore serali con piogge sparse su tutti i settori, localmente anche intense sui rilievi; fenomeni in generale esaurimento in nottata.

Tempo instabile su gran parte delle regioni settentrionali con piogge sparse, anche di forte intensità tra Veneto e Friuli, e nevicate sui settori alpini a partire dai 900-1200 metri di quota, con apporti localmente anche abbondanti. Migliora a partire dai settori occidentali in serata. Al centro tempo inizialmente stabile quasi ovunque salvo nubi a tratti compatte e piogge diffuse sulla Toscana. Nel corso della giornata estensione del peggioramento anche ai rimanenti settori con precipitazioni sparse e neve in Appennino a quote medie. Bel tempo e ampie schiarite caratterizzeranno gran parte della giornata nel Sud peninsulare, peggiora sulla Campania tra il pomeriggio e la sera con locali piogge. Temperature in diminuzione nei valori massimi al Centro-Nord, in aumento invece le minime.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it