Bologna

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente durante le ore diurne. Cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +12°C e +26°C.Emilia

Tempo stabile al mattino con sole prevalente sull’Emilia e sulla Romagna; nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle pianure Emiliane e lungo l’Appennino con possibili brevi temporali sui settori piacentini. Cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata su tutto il territorio, ma sempre con tempo asciutto. 

Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata che si estenderanno dal Piemonte alla Lombardia e sulle Alpi. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio associata ad isolati acquazzoni in particolare sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo. Mattinata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, mentre al pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali acquazzoni e temporali in particolare sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla serata.

Temperature minime generalmente in diminuzione mentre le massime tenderanno a calare al Centro Nord e ad aumentare leggermente al Sud.
Www.centrometeoitaliano.it