Bologna

Tempo generalmente instabile con piogge e acquazzoni al mattino e anche al pomeriggio; asciutto in serata. Temperature comprese tra +11°C e +24°C.

Emilia

Instabilità diffusa con piogge e acquazzoni sparsi su tutto il territorio, più asciutto sulle pianure emiliane dal pomeriggio. Generale esaurimento dei fenomeni ovunque in serata.Piogge e rovesci localmente intensi sono attesi ancora al Nord Italia, in particolare sui settori centro orientali specie nelle ore diurne. Più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi poi dalla serata su tutte le regioni.

Condizioni di tempo generalmente stabile al Centro salvo qualche precipitazione isolata tra Toscana e Marche specie al pomeriggio. Cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone con addensamenti anche compatti alternati a schiarite anche ampie.

Tempo stabile sulle regioni meridionali, con nubi sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutti i settori, alternati a maggiori spazi di sereno specie al pomeriggio sulle zone Peninsulari ma anche su quelle Insulari.

Temperature in generale diminuzione nei valori massimi mentre le massime tenderanno ad aumentare.

Www.centrometeoitaliano.it