Bologna
Condizioni di tempo stabile con cieli soleggiati al mattino e al pomeriggio. Sereno o parzialmente nuvoloso in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +6°C e +18°C.
Emilia

Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o parzialmente nuvolosi su tutti i settori. Nuvolosità alta e stratificata in serata, generale assenza di nubi nel corso della nottata.

Al Nord Italia giornata caratterizzata dalla generale stabilità con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio sui settori orientali ma senza fenomeni associati. In serata e in nottata ancora cieli sereni o poco nuvolosi e tempo stabile. Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali salvo qualche addensamento maggiore sull’ Abruzzo in mattinata con associati locali fenomeni, nevosi in appennino oltre i 1200 metri di quota. Generale stabilità nella seconda parte della giornata su tutti i settori. Al sud condizioni di tempo più instabile a causa del passaggio di una debole circolazione di bassa pressione con associate masse di aria più fredda in quota. Nuvolosità sparsa sui settori peninsulari e sulla Sicilia con piogge e rovesci diffusi, sereno in Sardegna.

Migliora ovunque dalla sera. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

A cura del Centro Meteo Italiano