Bologna

Nuvolosità compatta al mattino, ma con tempo asciutto o al più con piogge molto deboli nelle ore successive. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

Emilia

Condizioni di generale instabilità con rovesci diffusi su gran parte della regione; più asciutto nelle ore pomeridiane sulla Romagna. Precipitazioni in nottata sulle pianure emiliane, nuvolosità compatta sui restanti settori, ma con assenza di fenomeni.

Maltempo intenso sulle regioni settentrionali a causa del passaggio in una perturbazione che porterà rovesci e temporali anche intensi ad iniziare da Ovest in estensione verso Est nel corso della giornata. Neve abbondante sulle Alpi e localmente sull’Appennino oltre 1000-1500 metri

Al Centro Italia rovesci e precipitazioni anche intense sul versante Tirrenico nel corso della giornata, mentre tra Marche e Abruzzo il tempo sarà più asciutto salvo isolate pioviggini. Neve sulle zone interne oltre 1600-1800 metri.

Tempo prevalentemente stabile al Sud Italia nelle ore diurne, con cieli sereni al mattino e qualche nube in più al pomeriggio. Generale peggioramento atteso in serata e in nottata, con l’arrivo di piogge e rovesci ad iniziare dalle Isole e dalla Campania.

Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese in aumento da Nord a Sud.

www.centrometeoitaliano.it