Bologna

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; sereno con generale assenza di nuvolosità in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +16°C.
Emilia

Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori sia al mattino che nelle ore pomeridiane. Cieli sereni in serata, parzialmente nuvolosi sulle pianure emiliane nel corso delle ore notturne.

Bel tempo e sole prevalente su gran parte dei settori settentrionali con possibilità di residue piogge in Friuli e locali nevicate lungo l’arco alpino inizialmente a partire dai 7-800 metri in progressivo rialzo fino a 1200 metri. Nelle prime ore del mattino locali rovesci potranno interessare i settori centro-meridionali di Lazio e Abruzzo con brevi nevicate in Appennino intorno ai 1100 metri di quota, progressivo miglioramento nelle ore successive con cieli sereni o al più poco nuvolosi. 

Tempo stabile sulle isole maggiori per tutto l’arco della giornata, perturbato invece in mattinata sul Sud peninsulare con piogge sparse e neve in Appennino a quote medio-alte. Migliora in giornata con schiarite sempre più frequenti. 

Temperature attese in generale calo nei valori minimi e in rialzo nei valori massimi. 

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it