Bologna

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi; attese locali piogge nel corso del pomeriggio in rapido esaurimento. Sereno o poco nuvoloso in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +21°C e +34°C.

Emilia

Tempo stabile con cieli poco nuvolosi al mattino su tutti i settori; locali rovesci al pomeriggio sulla pianura e sui settori appenninici. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata.Al Nord tempo instabile per gran parte della giornata specialmente durante il pomeriggio e in serata con piogge e temporali anche intensi sulle regioni nord-orientali, più asciutto lungo le coste della Liguria.

Condizioni di tempo stabile eccetto in Toscana al mattino dove ci attendiamo cieli irregolarmente nuvolosi e deboli piogge associate. Piogge anche al pomeriggio tra Toscana e Umbria, altrove tempo stabile.

Giornata all’ insegna del bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni meridionali eccetto sulla Sardegna dove al mattino sono attesi corpi nuvolosi in transito e associate deboli precipitazioni.

Temperature in calo da nord a sud. 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Www.centrometeoitaliano.it