Bologna

Nuvolosità irregolare per tutto l’arco della giornata, ma con tempo stabile: attesi addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +5°C e +17°C.

Emilia

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; locali nubi basse sulle pianure settentrionali associate a una riduzione della visibilità. Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche in serata, ma con generale assenza di fenomeni.

Al Nord nuvolosità a tratti compatta per tutto l’arco della giornata con deboli piogge in Liguria e al Nord Est, in estensione dalla serata anche alla Lombardia con neve sulle Alpi a partire dai 1500-1600 metri. Sulle regioni centrali cieli a tratti anche nuvolosi sulle zone Tirreniche associati a piogge e pioviggini soprattutto sulla zona settentrionale della Toscana, mentre sull’Adriatico la giornata si presenterà generalmente stabile e soleggiata. Al Sud Italia tempo prevalentemente stabile e soleggiato quasi ovunque salvo maggiore nuvolosità sulla Campania con pioviggini nella prima parte della giornata.

Temperature stazionarie nei valori massimi, in aumento le minime.

www.centrometeoitaliano.it