Bologna

Cieli nuvolosi al mattino con presenza di nubi basse; nuvolosità irregolare per il resto della giornata, ma sempre con tempo stabile. Temperature comprese tra +14°C e +23°C.

Emilia

Deboli piogge al mattino sui settori costieri, nubi basse sulle pianure emiliane con eventuale riduzione della visibilità. Nubi sparse sia al pomeriggio sia in serata, ma con tempo asciutto.Condizioni di tempo stabile al Nord con cieli nuvolosi o molto nuvolosi in mattinata e locali pioviggini lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio e in serata si rinnovano le condizioni di tempo stabile con nubi irregolari in transito. Tempo localmente instabile Centro Italia con deboli piogge lungo le coste Adriatiche al mattino, altrove più stabile salvo locali rovesci sull’ Appennino Abruzzese al pomeriggio. 

Giornata instabile sulla Sicilia, Calabria meridionale, Sardegna orientale e settori interni peninsulari dove sono attesi rovesci e piogge sparse specie nelle ore pomeridiane. Attenzione a temporali anche intensi specie sulla Sicilia. 

Temperature minime in aumento soprattutto al Centro Sud, massime stazionarie o in lieve aumento.

Www.centrometeoitaliano.it