Daniele Casadei è un nuovo giocatore della Virtus Spes Vis Imola che è lieta di annunciare la firma del contratto biennale con scadenza a giugno 2019.L’ala imolese, classe 1981, ha sposato il progetto tecnico proposto dal Coach Davide Tassinari e dal Direttore Sportivo Carlo Marchi.

Casadei è un’ala forte di 2 metri per 95 kg con alle spalle 15 gettoni di serie A1 e molteplici stagioni tra LegaDue e Serie B.

E’ un atleta di grande esperienza e comprovata qualità, di categoria superiore, molto pericoloso sia dall’arco che sotto le plance, spalle a canestro.

Dal 1998 sui parquet di tutta Italia, Casadei ha vestito le canotte di diverse ed importanti Società: Andrea Costa Imola, Ragusa, Virtus Siena, Omegna, Firenze, Benedetto XIV Cento, Ferrara e Raggisolaris Faenza. Proprio i due campionati con la Società manfreda sono l’ultima tappa della carriera di Casadei che, a 36 anni, trova l’orgoglio e le motivazioni per approdare in Serie C Gold con i colori gialloneri della Virtus Spes Vis Imola.

Nel suo personale palmares, ben 3 Coppe Italia Lega Nazionale Pallacanestro (Siena ed Omegna)

Casadei sarà fin da subito a disposizione di coach Tassinari.