Alessandro Nucci è un nuovo giocatore della Virtus Spes Vis Imola. L’ala piccola bolognese ha accettato la proposta tecnica del Direttore Sportivo Carlo Marchi, sposando il progetto creato da Coach Davide Tassinari.
Ennesimo colpo ad effetto per il mercato giallonero in questa sessione estiva: dopo i lunghi “Slava” Zytharyuk e Daniele Casadei, arriva la firma di un altro talentuoso atleta che nelle ultime stagioni si è fatto notare sui campi della Serie C Gold.

Ala piccola perimetrale, classe 1993, Nucci possiede doti fisiche non comuni per la categoria ed è un’importante arma tattica con un tiro preciso e “mortifero”: questi i lineamenti tecnici di un’ala duttile sempre a disposizione del gioco della squadra. Negli anni, ha perfezionato il proprio apporto difensivo e la qualità nei passaggi in transizione. Ora dovrà dimostrare di essere protagonista.

In partenza ala piccola, dispone di mani e mentalità giuste per giostrare, all’evenienza, tra guardia ed ala forte dove può mostrare buone percentuali nel tiro in contropiede o sugli scarichi. Difficilmente attacca il ferro, preferendo il tiro, ma ha buone doti atletiche ed i suoi 195 cm lo rendono pericoloso anche a rimbalzo d’attacco.

Certamente un pezzo pregiato del basket-mercato di questa Serie C Gold.