Altri due volti nuovi in casa International Imola: Luca Argenti e Mattia Baldazzi.Entrambi arrivano dalla Polisportiva Masi, allenati la scorsa stagione dal tecnico Alessandro Gemelli che li ha voluti con sé nella sua esperienza imolese.

Luca Argenti, esterno classe 1999 di Casalecchio di Reno, è cresciuto nel settore giovanile della Masi e nelle ultime due stagioni ha giocato in prima squadra in serie D.

“Mi descrivo come un giocatore abbastanza combattivo, che non molla un pallone, con un discreto tiro dalla media e da tre punti, nonché un discreto difensore, anche se il coach pretende giustamente di più in difesa”.

Mattia Baldazzi, anche lui classe 1999 di Casalecchio, è un playmaker cresciuto nella Virtus Bologna dove ha fatto il minibasket e tre anni nelle giovanili. Quindi due anni di giovanili in Fortitudo e la scorsa stagione l’approdo in prima squadra alla Masi.

“Essendo alto un metro e 73 cerco di sopperire alla statura dando sempre l’anima in campo, mettendoci la voglia e la grinta, caratteristiche che vuole coach Gemelli”.
Entrambi si conoscono molto bene, tanto da poter esprimere un giudizio reciproco sul compagno.

“Luca dice di essere un discreto combattente, ma in realtà è molto combattivo, non molla un pallone – dice Baldazzi di Argenti –. Dice di essere discreto tiratore ma in realtà è molto forte tiratore da tre. Ha tanta voglia di crescere”.

“Mattia è il ragazzo/giocatore più grintoso che abbia mai conosciuto – dice Argenti riferito a Baldazzi –. È un gran difensore, gli piace tirare e segnare e sa passare bene la palla.

Unanime il giudizio positivo sul tecnico Gemelli che li ha voluti in biancorosso. “Coach Gemelli può portare la grinta e la voglia giusta per riuscire a fare un buon campionato. La squadra è giovane ma con giocatori di livello: un bel gruppo a cui serve solo un allenatore capace di mettere grinta”.