Nuovo colpo di mercato firmato dal DS Matteo Candini per i New Flying Balls. Nunzio Corcelli, guardia imolese con 26 anni da compiere il prossimo mese di Agosto è un nuovo giocatore della La.Co. Ozzano.Giocatore forte nell’uno contro uno e con un ottimo tiro da 3 punti, Corcelli sbarca ad Ozzano reduce da una esperienza triennale alla Virtus Imola, società nel quale è cresciuto attraverso il settore giovanile prima di una breve esperienza negli Under 18 di Rimini. Tra il 2010 e il 2012 avventure in A Dilettanti fra Pavia e Casalpusterlengo, poi l’approdo a Medicina in C Regionale nell’estate 2012 dove per due stagioni ha viaggiato ad oltre 13 punti di media. Negli ultimi tre anni in Virtus Imola, Corcelli ha sfiorato in due occasioni la promozione in Serie B, mentre nell’ultimo anno la sua Imola da lui capitanata si è fermata ai quarti di finale play-off proprio contro i New Flying Balls. Nell’ultima stagione, con quasi 17 punti di media, Nunzio Corcelli è stato il bomber del massimo campionato regionale.

Nunzio, perché hai scelto Ozzano? “Ho scelto Ozzano perché mi hanno trasmesso fin da subito il loro entusiasmo parlandomi delle loro ambizioni. Una società strutturata nei minimi dettagli, dove ogni “pedina” è al suo posto e fa il proprio lavoro per aiutare a raggiungere l’obiettivo che si è posto la società. Spero quindi di poter dare anch’io il mio contributo per raggiungere questo obiettivo.”

Quali sono le tue ambizioni? “Credo che la mia ambizione sia la stessa di ogni componente della squadra. Sicuramente quella di migliorarsi sia singolarmente, sia a livello collettivo, di settimana in settimana e di raggiungere presto un’ottima chimica di squadra”. 

Che campionato di aspetti? “Confronto agli anni scorsi credo che il prossimo campionato si prospetti di livello superiore rispetto ai passati”.

Dopo tre anni lasci una città importante come Imola. “Per me è stata dura lasciare da capitano la Virtus Imola. Sia gli amici sia i compagni. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.