Il settore Orienteering della Polisportiva Giovanni Masi che da anni è ai vertici dell’orienteering nazionale in particolare con diversi atleti del settore giovanile, organizza due giorni di gare di orienteering aperte a tutti, agonisti ed esordienti, principianti e famiglie.

Cos’è l’ ORIENTEERING?
E’ uno sport, un gioco, un modo di divertirsi all’aria aperta. Consiste nel raggiungere, secondo una successione prestabilita, un determinato numero di puntidi controllo, le “lanterne”, scegliendo liberamente il tragitto da percorrere fra un punto e l’altro, leggendo una dettagliata carta topografica che ti viene consegnata alla partenza assieme ad un cartellino di controllo. Quando raggiungi i vari punti di controllo dovrai di volta in volta registrare il passaggio nel punzone elettronico. Vince chi avrà completato il percorso di lanterne nell’ordine giusto e nel minor tempo.
Il prossimo sabato 15 ottobre a Casalecchio di Reno, con partenza e arrivo presso la piscina ML.King di via dello sport. Una gara agonistica SPRINT RELAY a 3 frazioni, ma anche una manifestazione promozionale per chi vuole sperimentare il fascino dello sport dei boschi che si può praticare anche in città e che sviluppa capacità fisiche e mentali. Domenica 16 ottobre a Borgo Capanne, Campionato regionale Middle e Trofeo G.Peroni.

Sabato 15 ottobre
Ritrovo e segreteria: piscina M.L. King – via dello Sport dalle ore 15.00
Prima partenza: ore 16
Categorie: categoria unica a 3 frazioni, obbligatoria almeno una femmina in squadra. Distanze indicative sviluppate per frazione: 3,6 – 2,9 – 3,6.
Saranno ammesse staffette miste, ovvero con iscritti a società diverse.
Premiazioni: per le prime 3 staffette assolute, la 1^ con solo iscritti under16, la 1^ con solo over45, la 1^ mista.
Sarà predisposto anche un percorso per MW12, Scuole ed Esordienti, con partenza individuale e libera tra le 16 e le 16.30.
Quote: 15€ a squadra, 3€ MW12, Scuole ed Eso

Domenica mattina 16 ottobre , Borgo Capanne (Granaglione): MIDDLE, Campionato Regionale e Prova valida per il Trofeo Emilia Romagna “G. Peroni”
Ritrovo: Ristorante Le Capanne, via Colombiola 19, Granaglione, dalle 9.00
Prima partenza: ore 10.30, 15′ al passo
Categorie: MW12, MW14, MW18, MWA, MW35, Esordienti, Direct, Scuole

Iscrizioni per non tesserati e staffette miste: via e-mail a orienteering@polmasi.it
Per le categorie NON AGONISTICHE si accetteranno iscrizioni il giorno della gara presso la segreteria fino ad esaurimento dei posti disponibili. Queste categorie avranno partenza libera con il metodo “punching start”.
Nota bene: per i non tesserati servirà un certificato di sana e robusta costituzione per provvedere al tesseramento ‘green’ gratuito per la gara.

orient-1

orient-2-15_10