Bologna

Cieli prevalentemente sereni al mattino con temperature comprese tra i 12 e i 25°; possibili addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane alternati a grandi schiarite. Assenza prevalente di nuvolosità in serata.

Emilia

Al mattina tempo prevalentemente soleggiato sulle pianure, annuvolamenti più compatti lungo i settori orientali. Al pomeriggio nuvolosità più consistente sui rilievi, nubi e schiarite altrove. Sereno nelle ore serali e notturne.

 

Al nord tempo generalmente stabile per tutto l’arco della giornata salvo  rovesci localizzati sulle Alpi occidentali possibili in mattinata. Nuvolosità irregolare su tutte le Regioni, con addensamenti localmente più compatti sui settori occidentali e sui rilievi, ma senza fenomeni di rilievo. Più sereno altrove. Sole prevalente in mattinata su tutti i settori centrali;  pomeriggio aumento del la nuvolosità soprattutto nelle zone interne e sul Lazio centro meridionale ove non si escludono isolati fenomeni. In serata e nottata ancora generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.  Al sud e sulle isole giornata nel complesso instabile con rovesci e temporali soprattutto pomeridiani, più locali in mattinata,  che interesseranno specialmente la Sardegna, la Sicilia centro orientale e le zone interne peninsulari, variabilità asciutta sugli altri settori. Fenomeni in esaurimento in serata con residui acquazzoni anche intensi specie sulla Sicilia ionica. Temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it