GRUPPO ESCURSIONISMO E CICLOTURISMO
Martedì 4/10 “Il martedì del cammino”: ore 8,30 Casa per la pace : lungo Reno Barca e ritorno da Casteldebole
Mercoledì 5/10 “Il mercoledì della bicicletta” : ore 8,30 Casa per la pace : si va a Ponte Ronca Km. 29 (casco obbligatorio)
“Il mercoledì lento del cammino” : ore 9,00 Casa per la pace : si va al parco Rodari al centro di Casalecchio
Giovedì 6 “Il giovedì del cammino mattutino”: ore 8,30 Casa per la pace : si va a Bologna su per via Di Ravone
“Il giovedì del cammino pomeridiano”: ore 18,00 Casa per la pace : si cammina verso la GIMI
Venerdì 7, sabato 8 “Le escursioni mensili” : Staffetta per la pace Casalecchio – Perugia
Domenica 9 “Le escursioni mensili” : Marcia per la pace Perugia – Assisi

CORSO DI FOTOGRAFIA PER ESCURSIONISTI
Nel mese di ottobre il gruppo escursionismo organizzerà per i soci del gruppo un corso di fotografia per 4 lunedì sera (10-17-24-31) alla Casa per la pace. Iscrizioni a sgarzura@gmail.com (con quota di partecipazione)

NORDIC WALKING – PASSEGGIATA SUL PANARO CON ISTRUTTORE
Questa domenica 2 ottobre per i Soci del gruppo NW replichiamo con gli istruttori Francesco e Cristina Roncaglia un percorso facile e ad anello che era molto piaciuto lo scorso anno lungo il fiume Panaro passando per Savignano e Vignola (circa 13 km.)
Ritrovo ore 7,50 e rientro 12,30 circa
NON E’ MASI MA CI PIACE

PULIAMO IL MONDO
Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono per domenica 2 ottobre una nuova edizione di Puliamo il Mondo. Ritrovo presso la Casa per l’Ambiente – all’interno del Parco della Chiusa – in via Panoramica 24 alle ore 9,30. Ai partecipanti verranno forniti gratis, guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Funzionerà un servizio assicurativo previa iscrizione personale.
Info e iscrizioni:Casa Ambiente 051/593750 – 338/6936736 Angelo
SEMPLICE Sportello Polifunzionale – N. verde 800 011837

CAMMINATA DALL’EREMO AI GESSI
Si svolgerà domenica 2 ottobre la 5^ camminata non competitiva “Dall’eremo ai gessi”.
Organizzata dalla polisportiva Csi Casalecchio prevede la partenza dalle ore 9,00 dal Centro sportivo Ceretolo con 3 diversi percorsi per ogni capacità: 3, 7 o 12,5 km
Iscrizioni singoli fino a 10 minuti prima della partenza.

IL CENTRO DUE AGOSTO PER I TERREMOTATI
Il Centro sociale 2 agosto di via Canale organizza per domenica 2 ottobre un pranzo sociale a base di polenta e salsiccia (con possibilità di asporto dalle ore 11,45 alle ore 12,15) l’intero ricavato sarà devoluto totalmente al fondo per i terremotati del centro Italia.

INCONTRI IN SALUTE
Tornano gli incontri a partecipazione gratuita con l’associazione INSALUTE al Centro Sociale Garibaldi di via Esperanto.
Sono stati preparati in ottobre 4 incontri sul tema: Colonna vertebrale – Lombalgia e Osteoporosi, che si svolgeranno per 4 giovedì consecutivi alle ore 15,00. Si comincia il 6/10 con: La lombalgia cos’è? – Gli stili di vita. L’importanza dell’attività motoria per la colonna. Con il dott. Claudio Tacconi- medico di medicina generale.