Venerdì 15 e sabato 16 settembre, la Virtus Imola parteciperà all’ormai tradizionale “Memorial Bonny”, organizzato dalla società New Flying Balls. Giunto alla sua 11° edizione, il Trofeo dedicato a Cristian Bonadonna, che si disputa fra i Palasport di Monterenzio ed Ozzano in due giornate, assume ogni anno un livello sempre più elevato.Quest’anno per la prima volta parteciperà una squadra di serie B, ovvero la neopromossa Orva Lugo, che sfiderà nella gara d’apertura la La.Co Ozzano venerdì 15 settembre alle ore 19, presso il PalaMenestrina di Monterenzio.

La Virtus Imola di coach Davide Tassinari entrerà nel torneo alle ore 21, contro il Bologna Basket, formazione che in estate ha operato in modo molto intenso ed importante sul mercato, vantando molti favori dei pronostici per la promozione diretta in Serie B.

Domenica sono in programma le finali alle 18 ed alle 20, presso il Palasport di Ozzano.

Tra le ultime formazioni vincitrici del torneo, si nota la Virtus nel 2012 e nel 2014, Lugo nel 2016, 4 Torri Ferrara nel 2015 e la doppiatta Ozzano nel 2011 e 2012

Questo il programma dell’evento:

Venerdì 15 settembre (a Monterenzio)

ore 19:00 La.Co. Ozzano vs Orva Lugo

ore 21:00 Virtus Imola vs Bologna Basket 2016

Sabato 16 settembre (ad Ozzano)

ore 18:00 Finale 3°/4° posto

ore 20:00 Finale 1°/2° posto 

CASTENASO-VIRTUS IMOLA 56-79

La Virtus Imola supera agevolmente il primo turno della Coppa Ferrari espugnando il campo di Castenaso con un 56-79 che lascia poco spazio alla fantasia.

I gialloneri non soffrono mai contro i felsinei grazie soprattutto alla grande prestazione sotto le plance di Zytharyuk (immarcabile per i pivot locali) e dei colleghi “lunghi” che in quattro, tabellini alla mano, realizzano quasi l’80% dei punti.  

Proprio lo strapotere fisico nell’area pitturata permette alla Virtus di non guardare troppo al punteggio, potendosi concentrare sui ritmi alti nei primi tre quarti, al fine di provare gli schemi ed interagire al meglio tra i reparti.

Dal Fiume e Dalpozzo guidano con efficacia il gioco, trovando buoni riscontri da tutti i compagni. Il rientrante Boero infila la sua prima tripla in giallonero, alternandosi con Ranocchi, nella staffetta che potrà essere arma fondamentale per la Virtus griffata Davide Tassinari.

Queste le parole proprio del coach santarcangiolese:

“E’ stata una buona partita abbiamo condotto fin dall’inizio. Avevo chiesto ai ragazzi di migliorare la prestazione dell’altra partita. Ce l’abbiamo fatta per i primi tre quarti. Sono contento di come siamo entrati in campo, mostrando lo spirito giusto. Siamo sulla strada buona, anche se siamo solo all’inizio. I lunghi e gli esterni hanno fatto un gran lavoro. E’ stata una buona prestazione da parte di tutta la squadra”.