Con riferimento al comunicato stampa delle ore 18.40 emesso da Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 (di cui di seguito riportiamo il testo integrale), nel commentare con favore la nuova posizione assunta da Fortitudo in merito alla fornitura di biglietti per la tifoseria ospite in occasione del derby di venerdì, desideriamo pubblicamente ringraziare la stessa Fortitudo.Sorprende solo che tale decisione sia stata ufficializzata con un comunicato stampa, senza informare direttamente Virtus Pallacanestro, Questura di Bologna, FIP e Lega Pallacanestro che sono state coinvolte in queste ultime settimane sull’argomento.

Di seguito pubblichiamo il testo integrale della email-spes che abbiamo spedito poco fa a Fortitudo e, in cc, a FIP, Lega Pallacanestro e Questura di Bologna.

Bologna, 12 aprile 2017
Egregio Sig. Pavani,

con riferimento al Vostro comunicato stampa delle ore 18.40 nel quale dichiarate la volontà di rispettare integralmente il regolamento, nel ringraziarvi per la disponibilità, vi informiamo che domani, 13 aprile, alle ore 10.00 saremo presso la vostra sede per ritirare i 557 biglietti che, come da regolamento, ci avete assegnato.

Vi invitiamo a fornirci a stretto giro di posta il dettaglio con il numero di biglietti per settore e l’importo in modo da predisporne il pagamento prima del ritiro.

Ovviamente, nel rispetto delle precedenti disposizioni del Vostro Delegato alla Sicurezza, vi assicuriamo che al tifo organizzato verranno forniti solo i 250 biglietti del settore Calori predisposto per ospitarli.

Grazie.

Distinti saluti,

Julio Trovato