Presso il PalaPellicone, annesso al centro olimpico federale di Ostia, si sono svolti i Campionati Italiani Junior di Lotta Libera e Greco Romana. Il DojoEquipe Bologna ha partecipato a questa edizione dei Campionati con 4 atleti: Tudor Hadja, Annalisa Gozzi, Silvia Gallini e Barbara Cariani. Tutti atleti che provengono da altre discipline olimpiche federali, rispettivamente Judo e Ju Jitsu, ma che si sono messi in gioco molto volentieri, affrontando questa nuova esperienza nella Lotta Olimpica.Il risultato migliore lo ottengono Barbara Cariani e Silvia Gallini, entrambe classificatesi al terzo posto, ed entrambe provenienti dal Ju Jitsu. Barbara Cariani conferma il podio conquistato negli assoluti di Lotta Olimpica, conquistando il bronzo nella categoria fino a 55kg; qualche rammarico per Barbara che non è riuscita a gestire un consistente vantaggio in semifinale che le avrebbe spalancato le porte alla finale per il titolo. Bronzo anche per Silvia Gallini, alla sua prima esperienza in un campionato italiano di Lotta Olimpica, conquistato nella categoria fino a 63kg. Podio sfiorato con qualche rammarico invece per Annalisa Gozzi, proveniente del Judo e anche lei alla prima esperienza in un Campionato Italiano di Lotta Olimpica, che si classifica al 4° posto nella categoria fino a 51kg. Fuori al primo turno invece Tudor Hadja, anche lui proveniente dal Judo, che non riesce a ripetere la bella gara disputata nella Campionato Italiano Assoluto di Lotta Olimpica, tanta sfortuna e qualcosa da registrare per un atleta ancora giovane e con ampi margini di miglioramento.

Grazie al risultato conseguito dalle ragazze, la squadra femminile del DojoEquipe Bologna, si classifica al 5° posto assoluto nella classifica per società

Prosegue quindi positivamente l’esperienza del DojoEquipe Bologna nella Lotta Olimpica, con atleti prevenienti da altre discipline.