Nel fine settimana scorso a Torino presso il Palasport “Le Cupole” è andata di scena la <<Turin Cup>>, trofeo nazionale di Judo aperto a tutte le classi agonistiche e che ha visto la partecipazione di quasi cinquecento atleti provenienti da tutto il nord Italia. Il trofeo era valevole come Gran Premio 1°, 2° e 3° Dan, per l’assegnazione dei punti per acquisire la cintura nera e il passaggio di grado.

Presente anche il Dojo Equipe che ha visto questa tappa nazionale come adatta anche per mantenere o acquisire la migliore forma gara per tutti quegli atleti impegnati nel circuito internazionale. Presenti, Samanta Fandino, Mariasole Momenté, Rossella Boccola e Andrea Ingrassia. Tutti finiti sul podio, con Rossella Boccola e Andrea Ingrassia che sono saliti sul gradino più alto del podio, argento per Mariasole Momenté e bronzo per Samanta Fiandino.

Continua il buon momento di forma per Rossella Boccola che dopo i podi di Lignano e Vittorio Veneto torna al successo in questa gara nella categoria Senior fino a 52kg, con una striscia di tre incontri vinti prima del limite. Torna al successo anche Andrea Ingrassia che conquista il gradino più alto del podio nella categoria Senior fino a 60kg. Tripletta mancata nella categoria Senior fino a 63kg, dove Mariasole Momenté e Samanta Fiandino si fanno battere dalla forte atleta di casa Anna Righetti; conquistando comunque un argento con Mariasole e il bronzo con Samanta, con quest’ultima che, va detto, ha combattuto nella categoria di peso superiore alla sua