Judo, oro per Carnevali a Conegliano

Oltre mille atleti, appartenenti a tutte le classi agonistiche, si sono dati appuntamento presso la Zoppas Arena di Conegliano, dove è andata di scena la 31sima edizione del trofeo internazionale Vittorio Veneto di Judo. Molti gli atleti provenienti anche dall’estero, per partecipare ad un trofeo che negli anni ha mantenuto intatto il suo fascino, con la prima giornata riservata alle classi Junior e Senior in forma di Gran Prix valido per la ranking list nazionale, mentre la seconda giornata è stata riservata alle categorie giovanili Cadetti ed Esordienti.

Ben 10 gli atleti del Judo Imola presenti quest’anno all’importante trofeo veneto, di cui 3 al loro esordio assoluto in gara. Nella lunga lista sono presenti: Alberto Morelli, Leonardo Carnevali, Pietro Cavina, Gregorio Callegati, Jacopo Carli, Tommaso Mazzetti, Leonardo Sgammini, Luca Pirazzoli, Lorenzo Turrini e Matteo Fusella.

Il risultato migliore lo ottiene Leonardo Carnevali che vince a suon di Ippon la categoria Cadetti fino a 90kg. Ottenendo un successo cristallino al suo ritorno alle gare dopo uno stop di 4 mesi per infortunio, dimostrando così che lo stop necessario alla riabilitazione non ha scalfito il suo talento.

Nella classe Senior fino a 60kg bel 10° posto per Alberto Morelli, alla sua prima gara nella classe adulta Alberto finisce comunque tra i primi dieci in classifica. Nella classe Esordienti B (fino a 15 anni), si classificano al 9° posto Gregorio Callegati e Leonardo Sgammini, mentre escono al primo turno Tommaso Mazzetti, Luca Pirazzoli e Jacopo Carli. Nella classe Esordienti A (fino 13 anni) 7° posto per Lorenzo Turrini e 9° posto per Matteo Fusella.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *