A Castelmaggiore, alle porte di Bologna, si è appena concluso l’omonimo trofeo di Judo “Trofeo di Castelmaggiore”, una manifestazione pre-agonistica di Judo educativo, denominato “criterium di Judo” e riservato alle classi giovanili che vanno dal 2013 al 2007. Per tutti arbitraggio educativo studiato appositamente dalla federazione italiana per queste fasce di età giovanili. Alla manifestazione hanno partecipato circa 150 atleti, provenienti sia dalla provincia di Bologna che dalle province limitrofe.

Per Il Dojo Equipe hanno conquistato la medaglia d’oro Tommaso Piacenti, Sofia Bianchi, Antonio Milito, Davide Bedussi (questi due alla loro prima partecipazione ad un criterium) Leonardo Comellini, Alexander Gamberini, Luca Zamboni ed Eric Merola.

Ha conquistato la medaglia d’argento per Gabriele Caprini. Mentre hanno conquistato la medaglia di bronzo Emma Valbonesi, Diego Michelessi, Agnese Gasparini, Riccardo Bastoni, Sofia Beato e Corinne Salerno.

La squadra giovanile del Dojo Equipe guidato da Alessia Grazia, sotto la supervisione della Presidente M° Laura di Toma, con ben 15 atleti ha conquista la coppa come seconda società più numerosa, inoltre grazie al bel comportamento dei suoi giovani atleti., il Dojo Equipe si è confermata tra le migliori società provinciali in ambito giovanile