Intenso weekend di Judo per gli atleti del DojoEquipe Bologna impegnati su più fronti di gara. Partiamo da Spilimbergo, in Friuli, dove è andata in scena la 37sima edizione del trofeo di Judo “Adriana Tiberi”, con 346 iscritti e 55 società partecipanti, tra cui società austriache, slovene, ungheresi, rumene, svizzere e croate. Un importante e storico trofeo che vede sempre la partecipazione di diversi club stranieri, in aggiunta ai miglior club del centro-nord Italia e che tradizionalmente segna l’inizio della stagione agonistica italiana. Edizione in concomitanza della quale il Judo Club Fenati, organizzatore dell’evento, ha festeggiato i suoi primi 60 anni di attività.Dopo la pausa estiva sono tornate in gara Sara Fabbroni e Samanta Fiandino, in preparazione della lunga ed impegnativa stagione invernale. Samanta Fiandino sfiora la vittoria nella categoria senior fino a 63kg, classificandosi al secondo posto dopo aver gettato al vento, per una sua disattenzione, una vittoria ampiamente alla sua portata. Terzo posto del podio invece per Sara Fabbroni, conquistato nella categoria fino a 57kg, brava a mantenere la calma e vincere la finale per la medaglia di bronzo dopo aver perso una semifinale infinita, durata quasi otto minuti di tempo effettivo e persa al “golden score” per una sanzione arbitrale giudicata dai più al limite.

A Seveso è andato di scena il trofeo di Judo “Città di Seveso”, gara valevole per l’acquisizione dei punti per il 1°, 2° e 3° Dan e tenutasi presso il “PalaFamila”. Per il DojoEquipe erano presenti alla competizione Annalisa Gozzi, Alessandro Russo e Alessandro D’Antoni. Vittoria per Annalisa Gozzi che domina la categoria Senior fino a 57kg, settimo posto invece per Alessandro Russo, nella categoria Senior fino ad 82kg, e per Alessandro D’Antoni, nella categoria Senior fino a 66kg.

Infine, ultimo ma non meno importante evento del weekend, a Castelmaggiore, alle porte di Bologna, è andata di scena la prima edizione del Trofeo di Judo “Città di Castelmaggiore” <<Memorial Francesco Carola>>. Gara riservata alle classi giovanili (Da Esordiente A fino a Cadetti), e che ha visto la partecipazione di 188 atleti e 28 società. Protagonisti per il DojoEquipe due giovani debuttanti, alla loro prima esperienza agonistica: Tommaso Ansaloni e Giacomo Mazzoli. Giacomo si è classificato al 3° posto nella categoria Esordienti A fino a 55kg, mentre Tommaso Ansaloni si è classificato al 5° posto nella categoria Esordienti B fino a 45kg, sfiorando il podio.