Si è svolto a Catania il Trofeo Dynamic di Judo, gara valevole come Gran Prix riservato alle categorie Junior e Cadetti, che ha visto la partecipazione di 370 atleti provenienti da tutta Italia. Presenti per il Judo Imola Andrea Ingrassia e Alberto Morelli.Bella la prova di Andrea Ingrassia che sfiora il successo nella categoria Junior fino a 60kg, classificandosi al secondo posto. Andrea è tornato finalmente sul podio e lo ha fatto in una categoria di peso nuova per lui, quella superiore dei 60kg. Andrea ho vinto per Ippon i primi tre incontri, cedendo poi solo in finale contro il siciliano Cala Lesina.

Discorso diverso per Alberto Morelli, classificatosi all’11° posto nella categoria Cadetti fino a 60kg, autore di una prestazione “double face”; partito molto forte, vince i primi due incontri dominando gli avversari, poi nell’incontro valevole per l’accesso ai quarti di finale, in vantaggio di 4 punti subisce un Ippon a 9 secondi dalla fine per una distrazione, sconfitta che impedisce ad Alberto di cogliere un risultato prestigioso, alla sua portata.

In contemporanea con il GP di Catania, è andata di scena la 30sima edizione del Trofeo Romagna di Judo, svoltosi presso il palazzetto dello sport di Castelbolognese, e che ha visto la partecipazione di diverse squadre provenienti dal tutto il centro nord Italia. Presente la squadra giovanile del Judo Imola, composta da diversi atleti alla prima esperienza agonistica. Tra questi, Jacopo Carli, Gregorio Callegati, Matilde Manfredini, Leonardo Sgammini, Pietro Cavina e Giorgia Fusella. Medaglia d’argento per Jacopo Carli nella categoria Esordienti B fino a 45kg, a cui fa eco la medaglia di bronzo di Gregorio Callegati nella categoria Esordienti B fino a 40kg, appena fuori dal podio Leonardo Sgammini che giunge 5° nella categoria Esordienti B fino a 55kg, terzo posto e medaglia di bronzo per Giorgia Fusella, al suo esordio assoluto nella categoria Esordienti B fino a 48kg. Esordio con podio anche per Pietro Cavina, che conquista l’argento nella categoria Esordienti A fino a 66kg. Infine 5° posto per Matilde Manfredini che sfiora il podio nella categoria Cadetti fino a 57kg