Esordio con vittoria per la Pontevecchio Bologna Pattinaggio Corsa ai Campionati regionali indoor di domenica 14 gennaio. La formazione bolognese si aggiudica infatti la classifica a squadre del “Trofeo Bruno Morisi”, disputato al Palagenius di Imola.

Ottimo avvio di giornata, con due podi nella categoria Ragazzi 12: Giulia Notari conquista un argento nella gara 2 Giri Sprint e un bronzo all’esordio nella gara 2.000 m a punti. Nelle stesse specialità, doppio 4° posto per la compagna di squadra Letizia Papa. Tra i Ragazzi, 6° posto per Leonardo Civolani nella 2 Giri Sprint e 5° piazza nei 2.000 m a punti.

Nella gara 3 Giri Sprint della categoria Allievi arriva un altro podio regionale: il bronzo di Lorenzo Notari.

Tra le Seniores, capolavoro di Chiara Perlini, che si mette al collo due medaglie d’oro. Sul podio insieme alla Perlini sale anche l’altra rappresentante della Pontevecchio Bologna Pattinaggio Corsa, Laura Civolani, due volte terza. Appuntamento con le medaglie rimandato per Gloria Paglia, 4° in entrambe le specialità. Tra i Seniores: doppio bronzo per Alessio Bartoli, tallonato dal compagno di squadra Andrea Fina, 5° in entrambe le gare.

Il pomeriggio vede protagonista Nicola Lambertini che sale tre volte sul podio della categoria Giovanissimi: oro nella 5 Giri in Linea, oro nella Destrezza 2 e argento nei 2 Giri Sprint.

Tra gli Esordienti, 1° posto di Francesca Ferrario sia nella gara 2 Giri Sprint sia negli 8 Giri in Linea e 2° piazza nella Destrezza 2. Nella stessa categoria, due 6° posti e un 5° posto per Elisabetta Stratta.